Acquaticità

Anno scolastico 2023/2024

Le insegnati portano piccoli gruppi di bambini in Piscina per fare attività di nuoto. Questo progetto è svolto in collaborazione con la piscina di Pontedecimo

dal 8 Ottobre 2023 al 28 Aprile 2024

Descrizione del progetto

Il progetto si trova anche nella sezione del sito “Scuola in chiaro” al link  https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/GEEE816019/sel-ngallino-/ptof/naviga/

Obiettivi

Lo scopo del progetto, è quello di sviluppare o potenziare capacità motorie e prassiche, stimolare l’attività sensoriale, l’autostima, favorire le relazioni con il gruppo dei pari e creare un momento ludico e distensivo all’interno del percorso scolastico giornaliero che può risultare per molti alunni estremamente faticoso da sostenere in termini di concentrazione, attenzione e resa didattica.

Partecipanti

Rivolto agli alunni che usufruiscono del sostegno e a turno ad alcuni compagni di classe. Per tutte le classi dell’infanzia ( solo per i 5 anni) , primaria e secondaria di primo grado.